Scopri come rendere realmente efficace la formazione aziendale per i tuoi collaboratori

 

 

Nonostante i continui sforzi ed investimenti e l’organizzazione di giornate formative mirate, la tua azienda non riesce a conseguire i risultati prefissati?

 

Trovi difficoltà a far applicare ai tuoi collaboratori quanto appreso in fase di formazione per essere realmente efficaci sul mercato?

 


Sappiamo che è necessario migliorare e far crescere i propri collaboratori affinché siano percepiti non solo come abili tecnici, ma come veri e propri consulenti di fiducia con i quali l’allevatore possa discutere su tutte le tematiche inerenti la sua attività.

 

È ormai chiaro che tutto passa dalla formazione, ma ciò che rende realmente efficace e fruttifero è l’applicazione mirata e constante delle nozioni e tecniche apprese durante le sessioni formative.

 

È quindi assolutamente chiaro quanto le competenze e conoscenze siano importanti ma è ancora più chiaro quanto i risultati effettivi dipendano dall’applicazione sul campo nel tempo di tecniche apprese durante la formazione.

La formazione è alla base dell’evoluzione delle aziende di successo

e l’applicazione è il passaggio per assicurarsi risultati importanti

Ti è probabilmente capitato, quindi, di riuscire a strutturare un programma di formazione aziendale efficace per i tuoi collaboratori, ma che poi, nel tempo, gli sforzi non abbiano portato a risultati reali, tangibili e misurabili.

 

 

Le aziende che evolvono e migliorano, investono costantemente richiamando e ripercorrendo, ampliandoli e aggiornandoli, tutti i concetti base di ogni tematica appresa, infatti…

 

se non investi, non cresci!!

 

 

Le principali aree tematiche formative riguardano:

  1. Conoscere ed interpretare tutti gli input dalla stalla e convertirli in informazioni e consulenza agricola mirata all’allevatore
  2. Gli elementi chiave per una progettazione efficace ed economicamente redditizia nel tempo
  3. Conoscere gli elementi di successo che fanno del robot di mungitura una scelta di successo
  4. L’impatto economico delle patologie podali e la loro gestione per il recupero di risorse economiche aziendali
  5. Elementi per una gestione di successo della vitellaia
  6. Personal Marketing e Comunicazione efficace, come rimanere competitivi nel settore vacca da latte
  7. Gestione del tempo e delle risorse personali
  8. Conoscere gli elementi economici e valutare correttamente ed efficacemente gli investimenti in stalla

Per fare ciò è però necessario poter accedere a programmi formativi che consentano di conseguire risultati concreti, ma soprattutto tenere vive e presenti, e verificandone l’applicazione da parte dei tuoi collaboratori quanto appreso in formazione.

 

Solo un percorso strutturato e di supporto al collaboratori è in grado di garantire una effettiva crescita dell’azienda.

 

SetUp Farm Training è in grado di supportare l’evoluzione della tua azienda, con programmi formativi di supporto personalizzati tagliati su misura in base ai tuoi obiettivi, alle tue necessità e sostenibili in base al budget disponibile.

Negli anni abbiamo formato centinaia di veterinari buiatri, tecnici di allevamento, alimentaristi, farm manager, allevatori e studenti che hanno apprezzato gli strumenti forniti e hanno goduto dei benefici nell’attività quotidiana, e che tutt’oggi continuano a riconoscerci autorevolezza e affidabilità e a richiederci supporto formativo e consulenziale.

 

I nostri percorsi sono interattivi, pratici, divertenti e di immediata applicabilità!

 

Sono particolarmente adatti a: 

  • Tecnici Alimentaristi
  • Veterinari buiatri
  • Consulenti di allevamento
  • Tecnici di Stalla
  • Farm manager
  • Allevatori
  • Studenti
  • Professionisti del settore zootecnico
  • Rappresentanti di prodotti e servizi del settore vacca da latte

Alcune TESTIMONIANZE spontanee e REALI di chi ci ha scelto

Ho partecipato alle giornate formativa relative a “Marketing e comunicazione efficace”, “Valutazione economica degli investimenti” e “Gestione efficace del tempo”.

Abbiamo scelto tali argomenti in quanto i temi trattati non sono presi in considerazione a livello universitario, mentre reputo che ad oggi abbiano un’importanza paritetica alla preparazione tecnica. L’aspetto più difficile non è trovare la causa di un problema, ma riuscire a comunicare efficacemente la soluzione. E, dal momento in cui la soluzione spesso implica un investimento, è opportuno saperlo valutare correttamente. Inoltre, è sempre più rilevante gestire al meglio la risorsa meno rinnovabile che abbiamo, ovvero, il nostro tempo.

Reputo che qualsiasi professionista, in qualunque ambito, debba apprendere queste nozioni, per potersi differenziarsi rispetto agli altri e utilizzare al meglio il proprio tempo, in uno scenario in cui oggi e, sicuramente, nel futuro la faranno da padrone le parole “efficacia” ed “efficienza“.

Filippo Venturini

Nutrizionista di vacche da latte, buyer support, organizzatore di eventi formativi per allevatori e tecnici, Ferraroni s.p.a.

vantaggi reali e oggettivi per le aziende che vogliono migliorare la formazione aziendale dei loro collaboratori si concretizzano in:

  • migliorare e far crescere il rapporto con l’allevatore
  • incidere sul livello di fidelizzazione dell’allevatore
  • aumentare l’authority dei tuoi collaboratori e di conseguenza elevare l’authority aziendale
  • far percepire da parte dell’allevatore il valore che l’azienda riconosce nel supporto a 360° verso i propri clienti
  • permetterti di differenziarti dalla concorrenza, proprio per la competenza e la preparazione professionale dei tuoi collaboratori anche e soprattutto in argomenti non strettamente inerenti ai tuoi prodotti o servizi
  • conseguire di quell’autorevolezza che può derivare da un più completo ed approfondito bagaglio di conoscenze su tutte le problematiche dell’allevatore e far percepire i tuoi collaboratori non solo come abili tecnici ma come veri e propri consulenti di fiducia, ciò consente di strutturare argomenti di vendita validi e forti e di non dover competere sul prezzo più basso.

Valuteremo insieme gli obiettivi da voi fissati per trovare la giusta soluzione, per consentirci di formulare una proposta personalizzata in linea con il budget disponibile

 

 

I nostri corsi risulteranno poco didattici e molto interattivi, che oltre a coinvolgere, garantiscono la possibilità di fornire da subito strumenti operativi da utilizzare in campo

 

 

I nostri Formatori garantiscono un know-how professionale acquisito sul campo, derivante dalla formazione CowSignals e di altre importanti realtà internazionali

 

Set Up Farm nasce dall’esperienza ultradecennale di

“Segnali dalla Vacca”, concept di origine olandese

importato in Italia da Marzio Miodini

MARZIO MIODINI

Marzio Miodini – Consulente di Farm Management, progettista di strutture a misura di vacca e di allevatore, formatore e docente per i corsi SetUp Farm Training

  • Laureato in Produzioni Animali all’Università di Veterinaria di Milano;
  • Dottore di Ricerca in Zooeconomia all’Università di Bologna;
  • Master Trainer Certificato da Vetvice - Cow Signals in:
    • “Cow Signals – Segnali dalla Vacca”
    • “Barn Design” – Progettazione di stalle
    • “Robotic Milking Signals” – Mungitura robotizzata
    • “Youngstock” - Rimonta
  • Titolare, trainer e consulente senior per SetUp Farm

Apprendi realmente come ripercorrere, ampliando e aggiornando, tutti i concetti appresi durante la formazione e rendi i tuoi collaboratori realmente efficaci sul mercato

Chiamaci al

 

+39 347 31 69 923

 

oppure…

 

invia una email a

 info@setupfarm.com

Per iscriverti o richiedere ulteriori informazioni sul corso puoi:

 

Chiamare il numero +39 02 90 28 687

 

Contattare la nostra Infoline +39 351 99 02 210

 

Compilare il form per essere ricontattato

 

 

 

Share This